A chiunque intenda acquisire la formazione necessaria e prevista dall’Accordo Stato Regioni del 7/7/2016 per assumere il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) o di Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP) per aziende del settore ATECO “Q – Sanità e assistenza sociale (86.1 – Servizi ospedalieri e 87 – Servizi di assistenza sociale residenziale)”.
Il corso ha la durata di 12 ore.
Il Corso abilita (in parte) Liberi Professionisti e Lavoratori, in possesso dei requisiti di Legge, a ricoprire il ruolo di RSPP in ottemperanza a quanto disposto dalla Conferenza Stato – Regioni del 07.07.2016. La frequenza al Modulo b –sp3 è valido ESCLUSIVAMENTE per per assumere l’incarico di RSPP o di ASPP per aziende del settore ATECO “Q – Sanità e assistenza sociale (86.1 – Servizi ospedalieri e 87 – Servizi di assistenza sociale residenziale)”.
Qui si può vedere un dettaglio del Corso RSPP Modulo B SP3
Questo corso non prevede nessun aggiornamento.
Il corso si conclude con una simulazione finale di verifica dell’apprendimento teorico.
Al superamento del test finale, una procedura guidata ti consentirà di conseguire l’attestato valido in tutto il territorio nazionale e a tutti gli effetti di legge. In caso di non superamento del test, è possibile ripeterlo fino al superamento dello stesso. L’ attestato di formazione è valido su tutto il territorio nazionale.
Art. 98 e dall’Allegato XIV al D. Lgs. 81/08.