Corso di formazione obbligatorio per legge per tutti i datori di lavoro che vogliono assumere l’incarico di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione Rischio Alto ai sensi del D.Lgs 81/08 e dell’Accordo Stato-Regioni del 21.12.2011.
Il corso ha la durata di 48 ore di formazione.
L'obiettivo del corso è quello di fornire ai datori di lavoro le informazioni e gli strumenti necessari ad effettuare la valutazione dei rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori nella propria azienda. Dotare i partecipanti dell'attestato di frequenza necessario per poter assumere il ruolo di responsabile del servizio di prevenzione e protezione in azienda.
Il corso ha durata quinquennale.
Il corso si conclude con una simulazione finale di verifica dell’apprendimento teorico.
Al superamento del test finale, una procedura guidata ti consentirà di conseguire l'attestato valido in tutto il territorio nazionale e a tutti gli effetti di legge. In caso di non superamento del test, è possibile ripeterlo fino al superamento dello stesso.
D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81 art. 34 coordinato al D. Lgs. 3 agosto 2009, n. 106 ed Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 n. 223.
Il Corso RSPP datore di lavoro rischio alto è fruibile anche in e-learning (Online + Videoconferenza).