For.Sic. Formazione e sicurezza sui luoghi di lavoro

Corso RSPP Datore di Lavoro Rischio Alto

A CHI E' RIVOLTO IL CORSO:

Corso di formazione obbligatorio per legge per tutti i datori di lavoro che vogliono assumere l’incarico di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione Rischio Alto ai sensi del D.Lgs 81/08 e dell’Accordo Stato-Regioni del 21.12.2011.



DURATA DEL CORSO:

Il corso ha la durata di 48 ore di formazione. 



PERCHE' QUESTO CORSO:

L'obiettivo del corso è quello di fornire ai datori di lavoro le informazioni e gli strumenti necessari ad effettuare la valutazione dei rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori nella propria azienda. Dotare i partecipanti dell'attestato di frequenza necessario per poter assumere il ruolo di responsabile del servizio di prevenzione e protezione in azienda.



PROGRAMMA DEL CORSO:
VISUALIZZA PROGRAMMA


VALIDITA' DEL CORSO:

Il corso ha durata quinquennale.



VERIFICHE E VALUTAZIONE:

Il corso si conclude con una simulazione finale di verifica dell’apprendimento teorico.



ATTESTATO:

Al superamento del test finale, una procedura guidata ti consentirà di conseguire l'attestato valido in tutto il territorio nazionale e a tutti gli effetti di legge. In caso di non superamento del test, è possibile ripeterlo fino al superamento dello stesso.

 



RIFERIMENTI NORMATIVI:

D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81 art. 34 coordinato al D. Lgs. 3 agosto 2009, n. 106 ed Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 n. 223.

Il Corso RSPP datore di lavoro rischio alto è fruibile anche in e-learning (Online + Videoconferenza).



Torna all'elenco