Lavoratori e/o preposti che utilizzano il ponteggio come strumento di lavoro e quindi svolgono attività di montaggio, smontaggio e trasformazione. Imprese del settore restauro che hanno al loro interno addetti alle operazioni di montaggio, smontaggio e trasformazione di ponteggi
Il corso si suddivide in 14 ore di formazione direttamente in aula e 14 di formazione pratica.
Addestrare gli addetti al montaggio, smontaggio e trasformazione di ponteggi, in conformità a quanto definito dal D.Lgs. 235/2003 e dall'allegato XXI al D.Lgs. 81/08 al fine di prevenire situazioni di rischio caduta.
Il corso ha durata quadriennale.
Il corso si conclude con una simulazione finale di verifica dell’apprendimento teorico. Si programmeranno successivamente delle date per le lezioni pratiche
Al superamento del test finale, una procedura guidata ti consentirà di conseguire l'attestato valido in tutto il territorio nazionale e a tutti gli effetti di legge. In caso di non superamento del test, è possibile ripeterlo fino al superamento dello stesso.
Ai sensi del art. 136 comma 6 e 7 del D.lgs 81/2008 smi Secondo i contenuti stabiliti dall'Allegato XXI punto 4ai sensi del art. 136 comma 6 e 7 del D.lgs 81/2008 smi Secondo i contenuti stabiliti dall'Allegato XXI punto 4.
Il Corso per addetto ponteggi è fruibile anche in Videoconferenza + parte pratica in aula