"L’attività di controllo applicata al settore delle attività alimentari”. È stato il tema del convegno svoltosi lunedì 21 e martedì 22 gennaio presso la sala stampa del Comune di Molfetta, organizzato da For. Sic. Formazione Sicurezza, azienda con esperienza decennale nel settore della sicurezza e della salute sui luoghi di lavoro.
Il convegno ha visto la partecipazione di autorevoli relatori: Giovanni Battista Aspromonte e Giovanni Galetta, rispettivamente comandante e vicecomandante dei Nas Carabinieri di Bari, e di Antonino di Lena, sottotenente di vascello della Capitaneria di porto di Molfetta.
I relatori nei loro brevi interventi hanno focalizzato l’attenzione sulle modalità con cui avviene l’attività di controllo in campo alimentare.
Tra gli argomenti ampliamente trattati ci sono stati la tracciabilità e l’etichettatura delle diverse filiere di prodotti e gli aspetti igienico-sanitari come da regolamenti comunitari del 2004. I relatori hanno rimarcato più volte che in sede di controllo tra le autorità e gli esercenti...
L'articolo continua su: